Happy German Schepherd Dog

Scritto da Centro Cinofilo del Varano on .

Il 15 dicembre 2013 si è svolta la giornata dell'Happy German Schepherd Dog.

Giornata dedicata agli amici del pastore tedesco,in un clima natalizio abbiamo pensato di coinvogere per gli auguri i nostri amici appasionati di questa magnifica razza. Sono intervenuti alla manifestazione allevatori e anche tanti privati che col loro primo cane hanno partecipato a questa mangnifica iniziativa. Sul campo erano presenti poco più di 30 soggetti chi alle prime armi e chi già con esperienza al ring. Molto carinamente ci ha fatto compagnia e giudicato l'allevatore e giudice che ha condotto tutto in modo magistrale e con tanta pazienza soprattutto a chi non pratico ha presentato e chiamato il cane. Per la prima volta. Ma tutto questo è un modo come un altro per incoraggiare a chiunque abbia voglia di incamminarsi per via amatoriale a queste piccole manifestazioni con piccole soddisfazioni.

Un ottimo pranzo e dell'ottimo vino e per ultimi gli auguri più sinceri a tutti coloro che hanno partecipato augurandoci di ritrovarci sempre più carichi nelle prossime manifestazioni. Ringrazio tutti coloro che hamnno partecipato a questa iniziativa con l'augurio di ritrovarci il prossimo anno più numerosi e con qualche attrattiva in più.

Ecco alcune foto dell'evento.

Giornata della Solidarietà Sportiva

Scritto da Centro Cinofilo del Varano on .

Il giorno 21 settembre 2013 si è svolta a Modena presso il Parco Novi Sad una giornata dello sport alla quale hanno partecipato un grande numero di ragazzi di diverse scuole di Modena e provincia. Il Centro Cinofilo del Varano vi ha partecipato con diversi cani che tramite l'esecuzione di semplici esercizi hanno coinvolto ragazzi diversamente abili e non, incrementando l'interazione tra i ragazzi stessi che si sono messi alla prova sia da un punto di vista fisico che emotivo e ci hanno dimostrato ancora una volta come sia semplice l'integrazione soprattuto attraverso un rapporto di fiducia con quello splendido animale che è il cane.

HAPPY RETRIEVING

Scritto da Centro Cinofilo del Varano on .

Il giorno 7 luglio si è svolto presso la nostra piscina per cani, il primo Happy Retrieving. Con questa giornata abbiamo voluto trasformare uno degli eventi più attesi della stagione estiva (il giorno dei giochi in acqua dei nostri amici retriever) in un momento volto a consolidare il rapporto cane-padrone attraverso il riporto in acqua. Tutto questo è stato reso possibile dalla presenza di Diego Del Soldato che ha GRANDE esperienza in questa disciplina.

La giornata sebbene incerta con qualche nuvoletta capricciosa, si è svolta nel migliore dei modi, le presenze numerose, che han partecipato a questa nuova ed entusiasmante iniziativa, ha trovato pieno coinvolgimento non solo per i vecchi frequentatori della piscina ma tante nuove presenze, che hanno apprezzato l'iniziativa impegnandosi fino in fondo col proprio cane. Poi, dopo un pò di teoria e pratica dove a tutti i presenti Diego ha dato la possibilità di mettersi in gioco facendo più volte ripetere gli esercizi in positivo come rinforzo, con premi durante l'esecuzione, finalmente un pò di relax pranzando nella locanda del tortellino gustando piatti freschi e gustosi. Dopo il brek sono iniziati i giochi che come ogni anno hanno coinvolto gli appassionati, per accaparrarsi il podio nei giochi olimpici a squadre.

Golden Day 2012

Scritto da Centro Cinofilo del Varano on .

Il giorno 8 luglio 2012 presso la nostra piscina per cani si è tenuta la quarta edizione del Golden Day, manifestazione che trova in Alice la sua fondatrice e promotrice. Quest'anno l'invito è stato esteso anche ai labrador che sono accorsi numerosi.

Per questa edizione abbiamo pensato di arricchire l'iniziativa con la presenza di diversi promotori di prodotti per la cura e il benessere dei nostri amici a quattro zampe, erano infatti presenti:

  • AP, ditta chimico-farmaceutica svedese che propone a livello internazionale diversi integratori alimentari per le più svariate necessità del nostro cane
  • Farmina ditta che produce mangimi di ottima qualità ed altamente digeribili
  • Enrico Lungari ha infine proposto medagliette per il nostro pet personalizzate a richiesta

Centro Cinofilo del Varano, di Valenzani Maria
Via degli Orsi 692/A - 40014 Crevalcore (BO)
Cell. 340 3665036 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.