I nostri cuccioli

Nel nostro Centro si alleva con passione e tanta dedizione il pastore tedesco, razza bellissima e con grandi doti caratteriali adatto a tutte le esigenze. Nascono da genitori esenti da displasie alle anche e al gomito, con dna depositato e in possesso di tutti i requisiti dettati dallo standard secondo disposizioni Enci, Sas, Fci e Sv.

I nostri cuccioli vivono in un ambiente stimolante, rimangono con la mamma e i fratelli fino al momento della cessione, ma ricevono attenzioni anche dal resto del branco, incluso il papà. Imparano le regole sociali attraverso i giochi e le simulazioni di lotte gerarchiche, condividono stimoli con le persone che vengono a visitare il Centro e si relazionano con essi. Imparano a giocare con oggetti tipo palline e straccetto, stimolati a giocare con oggetti piuttosto che con le mani o caviglie. Vengono educati fin dalla nascita all'educazione, compito che dovrà mantenere la nuova famiglia fornendo gli stimoli giusti di modo che il cane cresca in modo sano ed equilibrato. I cuccioli vengono forniti con regolare libretto sanitario, sverminati vaccinati e microcippati. Vengono visitati regolarmente in allevamento con il veterinario di fiducia che li segue dalla nascita alla cessione. Vengono fatti socializzare con il futuro proprietario che dovrà venire a trovare il cucciolo più volte così da far ricordare un odore famigliare. Al momento del distacco dalla mamma e dai fratellini, che è pur sempre considerato uno stress, il cucciolo si ambienterà più in fretta alla nuova situazione.

Centro Cinofilo del Varano, di Valenzani Maria
Via degli Orsi 692/A - 40014 Crevalcore (BO)
Cell. 340 3665036 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.